Adattatore WiFi PowerLine

Il PowerLine 500 AV WiFi Access Point di Trendnet, modello 5TPL-500AV, è un adattatore powerline molto innovativo e moderno che dispone di una presa elettrica standard che serve per creare o aggiungere una rete wireless all’interno della casa o dell’ufficio. Per stabilire una LAN wireless sono necessari di fatto due adattatori PowerLine standard. Collegare un adattatore ad un router Ethernet o wireless e collegare l’altro adattatore al cavo Ethernet PowerLine per creare o estendere una connessione Internet wireless può essere di fatto molto utile in varie occasioni e situazioni differenti. L’adattatore è collegato alla normale presa elettrica e un segnale Wifi viene inviato attraverso l’adattatore. Per assicurare la connessione wireless e ottenere le migliori prestazioni, è necessario attivare e accendere una chiave Wifi.

Sul lato dell’adattatore è presente una porta USB che può essere utilizzata per ricaricare l’adattatore PowerLine. Per attivare la chiave Wifi, è sufficiente collegare l’adattatore ad una porta USB che abbia una connessione Internet attiva. Una volta acceso il dispositivo, dovrebbe essere visualizzato il menu Wireless Settings e la chiave Wifi attivata. Le opzioni di configurazione sono accessibili navigando nel menu Wireless Settings e cliccando sull’icona Wifi. Per default, la chiave Wifi è abilitata, ma è possibile modificare l’impostazione anche accedendo al menu Wireless settings e poi cliccando sulla scheda Wifi. Per disattivare la chiave Wifi, occorre navigare nel menu Wireless settings e cliccare sull’icona Wifi.

Gli adattatori Wifi PowerLine hanno un cavo di alimentazione rimovibile che permette una facile installazione e rimozione dell’adattatore. Quando l’adattatore non è in uso, il cavo è staccabile in modo da poter essere agganciato ad un portachiavi. L’adattatore è realizzato di solito in un materiale polimerico che assicura che non interferisca con la connessione Internet. L’adattatore WiFi PowerLine può essere utilizzato in qualsiasi luogo con un router wireless esistente, oppure può essere montato in un luogo dove è possibile accedervi da un router wireless senza bisogno di un dispositivo aggiuntivo. Una volta spenta l’alimentazione, il cavo di alimentazione è scollegato e l’adattatore WiFi PowerLine è pronto per essere montato. nel luogo in cui sarà accessibile dal router. Molti di questi dispositivi particolari oggi si possono trovare online a prezzi anche molto accessibili e contenuti, anche ad esempio a seconda del modello che si decide di acquistare.

Se desideri informarti con più attenzione, puoi visitare il seguente sito