Barbecue a gas come cuocere tutto all’aria aperta

Scegliere un barbecue a gas al posto dei vecchi e semplici modelli a carbone o legna è sicuramente funzionale. Questi barbecue a gas hanno una marcia in più e sono decisamente molto più comodi e veloci, estremamente più funzionali degli altri.

I barbecue a gas sono decisamente molto più veloci nella resa rispetto ai modelli classici perché raggiungono le temperature alte senza alcuno sforzo. Troviamo diversi modelli di barbecue a gas, alcuni modelli che presentano l’attacco al metano altri al gpl, ma questa caratteristica cambia poco la sostanza e la velocità di cottura.

I barbecue a gas sono anche un ottimo attrezzo per poter cucinare all’aperto e garantiscono la stessa resa dei barbecue tradizionali, ma senza troppo fumo. Presentano una serie di manopole che sono fissate per regolare il fuoco e la temperatura, hanno anche sistemi di sicurezza extra che possono spegnere subito il fuoco in caso di pericolo.

Allo stesso tempo la presenza delle manopole ci permette di cuocere in modo preciso qualsiasi tipo di cibo, a seconda della temperatura che necessita per essere preparato a puntino. Nel caso non si disponesse di molto spazio in giardino per la legna sicuramente sarà una scelta ottimale indirizzarsi sui modelli a gas, molto meno ingombrati tutto sommato e più facili da usare.

II barbecue a gas si può accendere in una sola mossa e non ha bisogno di tanto tempo per essere pronto, questo ci permette di cuocere moltissime pietanze velocemente senza sporcare. I vari modelli, sia che siano a metano sia che presentino la bombola, sono dotati di un coperchio, che può essere chiuso per condensare il calore oppure, se la cottura è ultimata assicurare che le piastre roventi non vengano accidentalmente toccate da nessuno.

I barbecue che presentano il collegamento ad una bombola sono dei prodotti ottimi da trasportare ovunque si voglia, quindi possono essere utilizzati anche in un pic-nic all’aperto. Ovviamente i modelli a metano invece, proprio perché collegati all’impianto, sono fatti per essere installati in un solo posto. Entrambe le tipologie n ogni caso sono in grado di assicurare una resa ottimale in fase di cottura ed anche delle temperature molto alte. Visitate il sito seguente per capire le differenze e scoprire i vari modelli di barbecue come quelli in pietra lavica.