Microscopi Bresser: migliori articoli del 2020, info e prezzi

La linea di microscopi Bresser abbraccia modelli di qualità per tutte le esigenze, a prezzi contenuti in rapporto all’eccellenza dei prodotti, fra i migliori sul mercato dell’odierna microscopìa, come si può facilmente verificare su www.microscopiomigliore.it. Gli amanti della natura, ma anche della numismatica e filatelia potranno trovare nei nuovi Bresser Biolux, in vendita online a partire da 49,66, dei validi strumenti di osservazione in grado di preservare la nitidezza dell’immagine e la fedeltà dei volumi ingranditi. Parliamo di microscopi stereroscopici, il cui utilizzo è molto semplice, dove gli ingrandimenti sono nell’ordine di 20 fissi e il sistema di illuminazione si alimenta con batterie stilo AA, da comprare a parte. Una bella sorpresa è rappresentata dalla dotazione nel kit di un corredo di 15 campioni di minerali pronti per essere sviscerati dall’obiettivo.

Questi modelli, oltre ad essere ultra economici, hanno il vantaggio di essere molto resistenti per via della struttura metallica, che li rende particolarmente longevi, oltre che facili da usare, pertanto consigliabili ai principianti che potranno sbizzarrirsi sfruttando il set di strumenti compresi nella confezione, dalle spatole alle pinzette, tutto il necessario per ingrandimenti da 300 a 1200x, compresi vetrini già preparati. Fra le caratteristiche di questi microscopi è da rilevare il minimo ingombro, dovuto alle dimensioni ridotte e a un peso di poco superiore al mezzo chilo. Bresser garantisce le sue creature per cinque anni e ‘sforna’ per chi preferisce modelli più evoluti e professionali strumenti biologici monoculari e super accessoriati in vendita sui 150 euro con montature di 3 obiettivi in grado di garantire ingrandimenti a 4x, 10x e 40x.

Fra gli accessori di questi modelli performanti si trova anche una speciale lente, detta di Barlow, che amplifica ulteriormente gli ingrandimenti. Completa il kit una valigetta superaccessoriata e l’oculare per Pc che consente l’invio delle immagini al computer. Al prezzo di 173 euro si trovano in commercio i migliori Bresser per chi vuole il meglio, microscopi biologici senza oculare dotati di display Lcd per l’osservazione dei campioni da parte di più soggetti in simultanea. Grazie ai tre obiettivi acromatici montati da questi modelli si ha una ‘forchetta’ di ingrandimenti da 50 a 500x con picchi di 2000x in digitale dato dalla videocamera incorporata.