Viaggi più ‘social’ con l’interfono moto

Oggi acquistare un interfono per moto mette in condizione di dover scegliere fra un’infinità di modelli, uno più accattivante dell’altro, per la competizione di mercato innescata fra le principali case produttrici di questi utili dispositivi di viaggio, sempre più ‘social’ e tecnologici. In commercio se ne trovano per tutte le tasche, anche per chi non ha lauti budget da investire, pur senza dover rinunciare a una buona qualità del prodotto. Gli interfoni di ultima generazione possono essere collegati ai dispositivi digitali come lo smartphone o i walkie-talkie, ma anche lettori Mp3 e Gps.

Presente anche la funzione radio con possibilità di ascoltare le stazioni Fm anche in memoria o la musica direttamente dal telefonino. Uno dei vantaggi degli interfoni è che possono essere indossati in tutta comodità e impostati senza doversi distrarre o fermare interrompendo il viaggio, sono anche impermeabili, quindi utilizzabili pure in caso di pioggia. In riferimento ad alcuni modelli di fascia media si potrebbero avere problemi di audio a velocità sopra gli 80 chilometri orari. Per i motociclisti più esigenti, si trovano in ogni caso modelli più evoluti in diverse varianti e a prezzi competitivi, pratici e comodi da collegare in grado di permettere conversazioni in tempo reale con più persone in simultanea, anche a distanza di 1000 metri.

I migliori interfoni si collegano a tutti, o quasi, i dispositivi digitali, consentono di ricevere ed effettuare chiamate, senza spostare un dito dal manubrio e di ascoltare musica in lettore o radio. Gli interfoni sono fatti in modo da poter essere impostati senza difficoltà anche se si indossano i guanti, ecco perché i comandi vengono impartiti da bottoni maneggevoli. Le differenze di prezzo dipendono anche dalla marca, più o meno affidabile, ma in genere l’interfono moto non richiede spese proibitive, ma in compenso è utilissimo per dare smalto e brio a ogni viaggio sulle due ruote del cuore, da soli, col partner o in comitiva, mai più disconnessi. Per potersi informare sulle news che riguardano il prodotto e le ultime uscite sul mercato si invita a visitare il sito www.interfonopermoto.it dove selezionare i modelli più adatti, caso per caso.